L'AUTORE

Dino Conversano nasce il 19 febbraio 1981 in provincia di Lecce. Diploma di Liceo Classico e Laurea in Beni Culturali, alla fine della carriera accademica si muove prima a Londra e poi a Siviglia, in Andalusia.
Il suo amore per la scrittura risale alla sua adolescenza, durante la quale scrive racconti e poesie.

Nell'ottobre 2003 comincia a scrivere "Sboccerà la neve sopra il mare delle solleticorche", terminato solo nel luglio 2008 dopo una lunga opera di revisione. "Sboccerà la neve" è una specie di favola romantica ambientata in una società futura totalitaria.

Tra settembre e dicembre 2006 dà alla luce il suo secondo lavoro, "Le stelle di vetro", pubblicato nel 2008; strutturato in 10 racconti, il romanzo gira intorno alla figura solitaria di un guardiano del faro e alle sue surreali "avventure".

Dal 2009 fino agli inizi del 2014 scrive "L'ospedale delle bambole", un lungo e appassionante romanzo di formazione ambientato in un centro per ragazzi disagiati ma con grandi capacità intellettive.

2 commenti:

Phelipe Santos ha detto...

Me alegro mucho por ti!!
Espero poder tener pronto entre mis manos un ejemplar con su encuadernación y su portada.
Como decimos en España "Mucha mierda" en tu andadura como escritor. Espero alcances el éxito que tu esfuerzo se merece.

Un abrazo.

Simona ha detto...

Amore sono contenta che tu abbia ultimato il tuo primo romanzo,non vedo l'ora di leggerlo.Ho avuto già l'onore di leggera una tua opera e ne sono rimasta sbalordita,ero entusiasta...quindi ti dico che farai emozionare di sicuro i tuoi futuri lettori.Hai un talento naturale,sia come scrittore e sia come amico!Ti amo follemente tua puffetta