GLI AMICI DELLE SOLLETICORCHE

Anche un sito da qualche parte deve pur cominciare.
Il mio comincia con un'immagine e delle frasi, emblematici summa della mia opera prima. A lungo, un po' per pigrizia un po' per la scarsa attitudine verso questo mezzo comunicativo, ho creduto che non ci fosse bisogno d'altro, che le righe che state leggendo in questo momento non fosse necessario scriverle, ma evidentemente mi sbagliavo.
Perchè anche un sito internet ha bisogno della sua pagina di prefazione, o di una introduzione, proprio come un normale libro cartaceo.
Per cui può succedere, e sicuramente sarà successo, che il malcapitato di turno, smanettando confusamente nella rete, abbia per caso trovato questo sito e si sia chiesto... "ma cosa diavolo sono le solleticorche"?
Non che voglia adesso con queste poche parole svelare l'arcano; il mio intento è solo quello di dimostrare il mio rispetto verso l'anonimo navigatore e il suo sacrosanto desiderio di capire dove sia finito.

Caro anonimo navigatore, il sito www.dinoconversano.it che avrai trovato su un motore di ricerca e su cui avrai distrattamente cliccato, fa riferimento a me che sono uno scrittore, uno dei tantissimi che non scrive per denaro né per riconoscimenti, ma per passione autentica. E' nato quasi contemporaneamente alla pubblicazione del mio primo romanzo, ed è quindi un cucciolo, desideroso delle mie attenzioni e delle vostre visite.
E' cresciuto insieme alla mia abnegazione verso la parola scritta ed è stato testimone di questi anni in cui ho potuto finalmente realizzare il sogno di una vita.
Il sito è vivo, come me, come "Sboccerà la neve sopra il mare delle solleticorche" e "Le stelle di vetro", i miei due romanzi, come "L'ospedale delle bambole", il progetto su cui sto lavorando con identiche dosi di dedizione ed entusiasmo.
E da padrone di casa, vi do il mio cordiale benvenuto con l'augurio che possiate trovare interessante e godevole fare un giro tra queste pagine.

Buona vita a tutti voi.

Dino Conversano

Nessun commento: