NEWS

25 DICEMBRE 2009
BUON NATALE


A voi tutti un augurio per un sereno Natale.

Grazie a Costantino per la bella immagine sottostante.





03 DICEMBRE 2009
FIERA DEL LIBRO DI ROMA

Dal 5 all' 8 dicembre 2009 nel Palazzo dei Congressi dell'EUR a Roma, si terrà la Fiera del Libro associata alla campagna "Più Libri Più Liberi".
Oltre alle varie attività a cui si potrà partecipare, ricordo che sarà possibile comprare il mio libro presso lo stand della Casa Editrice "Il Filo".
Il sito internet della manifestazione è questo.


31 OTTOBRE 2009
GRUPPO FACEBOOK


Da qualche giorno è attivo sulla piattaforma Facebook il gruppo che prende il nome dal libro "Sboccerà la neve sopra il mare delle solleticorche", dove potrete avere un contatto diretto con l'autore e visionare le ultime notizie nonchè tutto il materiale multimediale correlato.




26 OTTOBRE 2009

INTERVISTA PER "LIBRI OGGI"

A seguire il video dell'intervista tenuta negli studi della trasmissione "Libri Oggi" il 27 marzo scorso e condotta da Andrea Menaglia.





08 AGOSTO 2009
PRONTO IL MANOSCRITTO DE "LE STELLE DI VETRO"

Per celebrare il completamento della fase di revisione del mio secondo romanzo "Le stelle di vetro", vi propongo un passo da "quarta di copertina" tratto dalle pagine iniziali del romanzo:

"A pochi passi dai miei piedi uniti, il mare accarezzava la scogliera, assopito come un mostro alato che mai alzava la testa; spumeggiava soltanto, sollevandosi appena su un piccolo cratere di roccia sommerso a metà, per adagiarvi con le sue mani invisibili i suoi doni per me, quelli che Glauco chiamava "stelle di vetro". È da quel momento che tutto ha avuto inizio, da quando il mare ha cominciato a darmi i suoi "doni".."

La copertina del manoscritto

25 MAGGIO 2009
DINO CONVERSANO OSPITE ALLA "FERIA DEL LIBRO" DI SIVIGLIA

Ieri sera sono stato ospite nel padiglione centrale della "Feria del Libro" di Siviglia, dove per l'occasione ho letto un brano del filosofo spagnolo Ortega y Gasset. Di seguito alcune foto dell'evento.


25 MAGGIO 2009
NUOVA VERSIONE IN INGLESE DEL SITO


Inaugurata la versione in inglese del sito.

06 MAGGIO 2009
PROLOGO DE "LE STELLE DI VETRO"

Inserito, nella sezione "Le stelle di vetro - Anteprima", il prologo del mio secondo romanzo, in uscita il prossimo anno.


04 MAGGIO 2009
TERZO ROMANZO IN ARRIVO

Da qualche giorno ho cominciato a lavorare al mio terzo romanzo, il cui titolo provvisorio è "L'ospedale delle bambole"; è già pronto il primo capitolo. Il risultato attuale mi lascia più che soddisfatto e fiducioso che ne esca un buon lavoro.
A presto con altre novità

29 APRILE 2009
"SBOCCERA' LA NEVE" DISPONIBILE ANCHE SUL SUOLO IBERICO



Da oggi il mio libro si può comprare anche in Spagna e Portogallo attraverso il sito de "La casa del libro", catena di librerie tra le più famose sul suolo iberico. Il prezzo è di 17,70 €.





NEWS PIù RECENTI

Nessun commento: